Weddings

"Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile."

Billy Cristal a Meg Ryan in Harry ti presento Sally

Essere un wedding ed event planner comporta non solo avere esperienza in campo, ma anche possedere una serie di abilità necessarie a portare a termine questo lavoro per poterlo definire un evento riuscito senza intoppi - anche solo apparentemente: pensate ai casi in cui bisogna sfoderare il piano B quando piovono (letteralmente!) gli imprevisti ed il vostro wp riesce con disinvoltura a trovare l’alternativa (sapientemente valutata e pianificata per tempo) ed ecco qua che, se l’intoppo c’è stato, nessuno l’ha notato ed il ricevimento non ha subìto shock!

Perché affidarsi ad un wedding ed event planner? Pensateci bene: quanti matrimoni, compleanni, celebrazioni vi sono rimasti impressi perché... vi siete divertiti, perché l’allestimento, la musica, l’atmosfera durante tutta la durata dell’evento vi ha lasciato un bellissimo ricordo? Non sono molti, vero? E quando è accaduto, è stato un ricevimento organizzato da persone esperte del settore, questa è una certezza.

Ingaggiare un professionista è la garanzia che il vostro evento non sarà uguale ad un altro, iniziando con la scelta della location, quella che richiede più tempo rispetto a tutto il resto, perché deve coincidere con i vostri gusti in fatto di stile, ubicazione, menù proposti dal catering, deve essere un luogo non troppo difficile da raggiungere, venire incontro un po' a tutte le esigenze. E fare tutto questo da soli, se si ha poco tempo a disposizione e soprattutto se desiderate sposarvi in una località lontana dalla quale vivete, diventa praticamente impossibile, il vostro sogno rischia di trasformarsi in un incubo!

Il wedding planner è una figura nata appositamente per essere di aiuto alle coppie, che col passare del tempo hanno sempre meno tempo a disposizione per occuparsi dell’organizzazione di un evento importante come il matrimonio che comporta diversi mesi tra appuntamenti, prove abito, scelte partecipazioni e bomboniere , scelta fornitori, catering, addobbi per chiesa, location o ristorante, fioristi, noleggio auto, prenotazione servizi di trasporto e pernottamento per gli invitati che vengono da lontano...

Perché sottoporsi ad un tale stress che potrebbe farvi arrivare stremati al giorno del sì oppure costringersi a scegliere un "pacchetto" già pronto per mancanza di tempo, quando potreste avere a disposizione una persona che con amore ed entusiasmo può illustrarvi tante combinazioni di colore per il tema, che dovrà abbinarsi all’allestimento floreale, la mise en plàce e dovrà rispecchiare la vostra personalità? Perché è molto diffuso il falso preconcetto che questi professionisti siano cari e che rappresentino una spesa extra, quando in realtà non è esattamente così. Un WP può sempre contare su una rete di fornitori dei quali si fida, che sono in grado si fornire un servizio eccellente ad un prezzo solitamente vantaggioso rispetto a quelli che vi verrebbero proposti singolarmente.

Così come per la maggior parte dei WP, Alma Guerrini Event Planner cerca da sempre un approccio abbastanza informale con le coppie, proprio per metterle a loro agio ed instaurare da subito un rapporto amichevole perché per molti mesi sarà la vostra consigliera più intima per l’organizzazione del vostro matrimonio, sarà la persona nella quale porrete la vostra massima fiducia perché sarà lei a valutare le soluzioni migliori tra le tante proposte che andrà a vagliare per voi per terminare con il suo tocco finale organizzando il momento clou dell’evento, che spazierà dai fuochi d’artificio con il volo delle lanterne, agli spettacoli danzanti e performance di artisti come mangia fuoco, giocolieri, trampolieri.