Destination Wedding

Avete deciso di sposarvi all'improvviso, in segreto o con pochissimi invitati, oppure state pensando al matrimonio classico ma in un posto diverso da quello in cui vivete...
Vorreste tenere il ricevimento in quel castello che avete sognato per tutta la vita, oppure sognate una cerimonia alternativa, con un rituale antico e ricco di spiritualità come quello della sabbia che rappresenta la congiunzione di due vite in una sola, l’unione di due anime, iniziando questo percorso insieme in riva al mare?

Raccontateci il vostro sogno: lo progetteremo per rendere indimenticabile il giorno più bello della vostra vita.

Destinations

Amalfi Coast Wedding

Costiera Amalfitana

Paesaggi di struggente bellezza, ville in stile liberty o moderno, panorami mozzafiato e paesini caratteristici che conservano ancora oggi il loro antico splendore: la Costiera Amalfitana, patrimonio dell'Umanità, è la scelta di molte coppie in tutto il mondo proprio per la sua unicità. Ravello, Amalfi, Sorrento, Vietri sul Mare, Positano ognuna di esse stupisce per l'impatto naturalistico che dal primo istante cattura lo sguardo con i suoi colori predominanti giallo, azzurro e rosso delle ceramiche, segno distintivo di questo luogo che caratterizza l'ambiente interno. Per una coppia romantica che ama il sole, il mare la buona cucina e perché no, l'intrattenimento che in questa terra è colorato, fantasioso e coinvolgente, sarà senza dubbio una cerimonia eccezionale.

Cilento Wedding

Cilento

Immaginate un ricevimento affacciati sulle tranquille acque di un lago che fa da specchio ai paesini circostanti, un entroterra ricco di storia e tradizioni, voltarsi e ritrovarsi sulle colline ad ammirare la costa avvolta dalla natura selvaggia e lasciarsi stupire dalle sfumature smeraldo del mare cristallino, atmosfere suggestive ideali dove scambiarsi promesse d'amore, ammaliati da questi scenari naturali come Agropoli, la 'porta del cilento' che dall'alto della sua rupe mostra il suo castello arrivando all'area archeologica di Paestum, riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità , uno dei complessi monumentali principali della Magna Grecia con i suoi tre famosissimi templi dorici di Hera, Atena e Poseidone. Questo territorio è una delle mete più ambite dagli sposi per la poliedricità dei panorami offerti e delle strutture con una varietà infinita di tipologie: antiche tenute con ville padronali immerse in ampi giardini dove gli ospiti vengono inebriati dal profumo di agrumi, antiche dimore riportate al loro splendore originario - dei veri e propri scrigni di storia, arte e cultura, ma anche locations per cerimonie glamour sia in spiaggia che in collina a picco sul mare.

Salerno

Salerno

Salerno è una splendida città mediterranea in cui tradizione e modernità si fondono, in forte crescita nel settore wedding sotto ogni aspetto che esso riguarda : alto livello sartoriale, banqueting, event planning, locations straordinarie, ed Alma Guerrini ha da sempre saputo esaltarne le meraviglie, sia per ciò che riguarda le cerimonie sia per gli spettacoli che l'intrattenimento. Salerno vanta un centro storico assolutamente affascinante, ville e sale storiche che il comune ha messo a disposizione per le funzioni civili, parchi e giardini cittadini come Villa Verdi che possiede un orto botanico ricco di piante mediterranee rare, luogo ideale per il servizio fotografico matrimoniale anche d'inverno, si, perché le coppie che pensano di sposarsi nel periodo natalizio, qui avranno una splendida sorpresa: Luci D'Artista, che renderà unico il loro album matrimoniale.

Roma Wedding

Roma

Gli sposi che scelgono la città eterna per il loro matrimonio custodiranno per sempre un ricordo indelebile. Passeggiare nel parco di Villa Borghese, ammirare il Colosseo, trattenere il respiro in cima al Pincio ammirando la città dall'alto mentre il fotografo fissa nel tempo gli istanti del vostro giorno più bello e magari restare per la luna di miele, per non staccarsi subito dal sogno che state vivendo. Perché ogni angolo di Roma è come una realtà parallela, dove il tempo si ferma , ma al tempo stesso offre cultura, divertimento, movida insieme a grandi emozioni, mentre protegge con la sua maestosità e custodisce gelosamente i ricordi felici di innumerevoli persone.

Venezia Wedding

Venezia

Gli scenari da fiaba che offre Venezia per le coppie che decidono di sposarsi in questa città meravigliosa, non sono uguali a nessun'altra parte nel mondo, dove trasportati dalle gondole lungo i rii e i canali ci si lascia sorprendere dalla bellezza impareggiabile dei suoi palazzi in stile barocco veneziano, bizantino, gotico e rinascimentale, continuando a sognare passando sotto al Ponte dei Sospiri, al quale secondo la tradizione popolare fu Lord Byron a dare questo nome! Chi desidera un ricevimento di classe allestito con eleganza, Venezia è la città giusta.

Lago di Como Wedding

Lago di Como

La scelta di Ville e residenze lussuose che il Lago di Como dispone è molto vasta con una discreta varità di stili, dalle più famose ad altre ugualmente belle anche se meno conosciute, considerando che molte di queste risalgono al '700 e '800 molte si esse sono state le residenze estive delle famiglie più abbienti fin dai tempi dei romani e ad oggi trasformate in locations che rappresentano la quintessenza dell'evento luxury, un concentrato di splendore architettonico e giardini curatissimi che si affacciano su uno spettacolo naturale così unico da togliere il fiato.

Toscana Wedding

Toscana

La Toscana è il posto dove si fondono arte, storia, quiete, romanticismo e percorsi enogastronomici. Si inizia da Firenze, il cui centro storico è un gioiello rinascimentale di indiscussa bellezza e Patrimonio dell'Umanità Unesco, alle verdi colline del famosissmo Chianti o Chiantishire come gli inglesi lo hanno affettuosamente ribattezzato, per via della grande presenza di turisti anglosassoni, molti tra i quali vi hanno preso dimora fissa. Questa regione offre così tanto, che chi sceglie di sposarsi qui, avrà a disposizione tutte le tipologie di location sia per il ricevimento che per la celebrazione. Si va dai castelli alle dimore storiche, dalle ville e i palazzi lussuosi ad agriturismi ricavati da antichi ruderi e portati a nuova vita in modo eccellente, ognuno con uno stile unico ubicate in montagna, nelle campagne anche in pianure verdeggianti e in collina affacciate sul mare. Inoltre gli sposi possono scegliere di restare una volta terminata la cerimonia, per una splendida luna di miele, scegliendo la tipologia di percorso che più desiderano: d'arte e architettura, di mare e relax a seconda della stagione, anche se in linea di massima la Toscana gode di un clima mai troppo rigido, escludendo chiaramente i rilievi più alti, e magari seguire un itinerario trasportati dal treno che da una località all'altra offre alla vista una moltitudine di bellissimi e rilassanti scenari peasaggistici.

Sicilia Wedding

Sicilia

Un'esperienza unica nel suo genere è ciò che si rivela per chi celebra il proprio matrimonio in questa regione meravigliosa. Un ricevimento di lusso in un sontuoso palazzo o villa in stile barocco siciliano, o una fuga d'amore in una delle isole circumsiciliane, come l'arcipelago delle Eolie dove ci si può perdere lontano da tutto, dove si trovano spiagge completamente incontaminate, sabbia nera, vulcani, ossidiana che crea giochi di luce spettacolari, il pesce dal sapore assolutamente incomparabile, l'ospitalità caratteristica di questi luoghi. Questa regione, colma di gioielli architettonici e naturalistici ha ispirato scrittori e poeti di tutto il mondo, chi la visita ne resta stregato e non riesce più a dimenticarla.
<<La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra... chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita.>> J.W.Goethe, "Journey to Italy", 1817.